Rapallo (GE)

Rapallo, Forza Italia esce dalla maggioranza dopo la revoca dell’assessore Brasey

La decisione del sindaco Elisabetta Ricci di revocare Eugenio Brasey spacca la coalizione: i vertici locali di Forza Italia parlano di scelta incomprensibile

Rapallo, Forza Italia esce dalla maggioranza dopo la revoca dell’assessore Brasey

È arrivata oggi la decisione del sindaco di Elisabetta Ricci di revocare Eugenio Brasey dalla carica di Assessore del Comune di Rapallo, un atto che segna una frattura politica all’interno della maggioranza. La scelta del primo cittadino ha suscitato l’immediata reazione dei vertici locali di Forza Italia, che al termine del direttivo cittadino hanno diffuso una nota critica nei confronti dell’amministrazione, annunciando l’uscita del partito dalla maggioranza che sostiene la giunta Ricci.

“Apprendiamo dai giornali la decisione del Sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci, di revocare Eugenio Brasey dalla carica di Assessore. Una scelta che riteniamo incomprensibile, soprattutto alla luce della lealtà dimostrata da Forza Italia in questo anno e mezzo di amministrazione, lealtà confermata anche nel Consiglio comunale di ieri sera”.

“Ringraziamo la Maggioranza per il lavoro svolto fino ad oggi. Di fronte, però, alla decisione di estromettere Forza Italia senza alcuna motivazione, non possiamo restare indifferenti”.

“Per queste ragioni, da questo momento le strade del nostro partito e dell’amministrazione Ricci si dividono”.