In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, che prevede la possibilità di formazione ghiaccio in alcune aree del basso Piemonte e dell’entroterra ligure, da questa notte e per l’intera giornata di martedì 3 febbraio, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha predisposto l’attivazione del Piano Neve e Gelo per gestire in modo efficace eventuali criticità legate a neve, gelo e ghiaccio sulla rete ferroviaria, garantendo al massimo la continuità del servizio.
Rfi attiva piano neve
In considerazione delle previsioni meteo, l’offerta commerciale è stata modificata in modo preventivo per alcuni treni delle linee Fossano-San Giuseppe di Cairo, Alessandria-San Giuseppe di Cairo e Fossano-Limone.
Attivati presidi e monitoraggi per le linee regionali Genova – Ovada, Savona – San Giuseppe, Genova-Busalla, Genova – Arquata Scrivia e Cuneo-Ventimiglia, dove potrebbero verificarsi anche fenomeni di gelicidio.
L’evoluzione delle condizioni meteo potrebbe comportare modifiche alla circolazione con eventuali cancellazioni, allungamenti dei tempi di viaggio o attivazione di servizi bus.
È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia per avere informazioni in tempo reale sulla circolazione dei treni, eventuali modifiche e/o cancellazioni.