Bassano del grappa (VI)

La Polizia lo va a controllare ai domiciliari, ma lui non c’è: era uscito a comprare le sigarette

Un 34enne d Bassano del Grappa, sottoposto alla misura cautelare per il reato di truffa, è stato denunciato per evasione

La Polizia lo va a controllare ai domiciliari, ma lui non c’è: era uscito a comprare le sigarette

Nella mattinata di sabato 1° febbraio 2026, alle 7.45, la Polizia di Stato di Bassano del Grappa ha denunciato un 34enne per evasione, dopo averlo sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, che stava scontando per il reato di truffa.

Fuori dai domiciliari per comprare le sigarette

Come riferito dalla nota stampa diffusa dalla Questura di Vicenza tramite il suo canale ufficiale, durante un controllo effettuato dal personale del Settore U.C.T., gli agenti, giunti nell’abitazione dell’interessato, non hanno ricevuto risposta al citofono, trovando inoltre la porta condominiale aperta.

Poco dopo, il soggetto è stato notato mentre sopraggiungeva dalla vicina via Gamba, indossando abiti da casa e tenendo in mano un pacchetto di sigarette, che ha dichiarato di aver appena acquistato. Alla vista degli operatori, il 34enne ha abbassato lo sguardo pronunciando la frase:

Nooo, ancora…“.

Denunciato

Accompagnato negli uffici del Commissariato di Bassano del Grappa per gli accertamenti di rito, il 34enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di evasione, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza.

Al termine delle formalità, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il 34enne è stato riaccompagnato nel proprio domicilio, dove è stata nuovamente data esecuzione alla misura della detenzione domiciliare.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità penale dell’indagato sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.