Nazionale

Juve, la corsa al centravanti si complica: mercato in salita

Da Kolo Muani a Icardi, passando per Sorloth: poche piste e tanti ostacoli per regalare una punta a Spalletti

Juve, la corsa al centravanti si complica: mercato in salita

Il tempo scorre e, alla Continassa, cresce la sensazione che il tanto atteso colpo in attacco possa non arrivare. Con il mercato invernale ormai agli sgoccioli, le chance della Juve di consegnare un nuovo centravanti a Luciano Spalletti si stanno progressivamente assottigliando.

Salvo colpi di scena dell’ultim’ora in stile Boga, il ventaglio di opzioni si è ristretto a pochi nomi, tutti difficili da sbloccare. In cima alla lista restano Randal Kolo Muani e Mauro Icardi, ma per entrambi la strada verso Torino appare in forte salita.

Kolo Muani, il Tottenham fa muro

Da un lato c’è l’intesa di massima trovata da Comolli con il PSG, proprietario del cartellino del francese. Dall’altro, però, il Tottenham, dove Kolo Muani gioca attualmente in prestito, non ha alcuna intenzione di privarsene a metà stagione. Non pesa soltanto l’eventualità di un incrocio europeo tra Spurs e bianconeri agli ottavi di Champions League: le recenti prestazioni dell’attaccante hanno rafforzato la convinzione che sia parte integrante del progetto londinese. Per questo convincere gli inglesi appare complicatissimo, anche se la Juve proverà a spingersi fino all’ultimo minuto utile.

Icardi, pista ancora più fredda

Ancora più tortuosa la pista che porta a Mauro Icardi. La suggestione è stata ridimensionata anche da Chiellini, ma il nome dell’ex Inter resta sullo sfondo. Il Galatasaray, però, non vuole cederlo proprio a una squadra che affronterà nel playoff di Champions League. I turchi preferirebbero arrivare alla scadenza di giugno piuttosto che trattare ora, e difficilmente un indennizzo economico, seppur importante, basterà a far cambiare idea alla dirigenza di Istanbul.

Sorloth, no secco dell’Atletico

Nelle ultime ore è emersa anche l’idea Alexander Sorloth, ma pure in questo caso il tentativo si è scontrato con un muro. L’Atletico Madrid considera il norvegese incedibile: il contratto in scadenza nel 2028 e i 10 gol in 30 presenze stagionali lo rendono una pedina centrale per Simeone, che non intende rinunciarvi a stagione in corso.

Colpo last-minute?

Con le piste Mateta ed En-Nesyri già tramontate, il quadro resta estremamente complesso. A poche ore dal gong, alla Juventus sembrano non restare molte alternative. L’unica speranza è che, all’ultimo momento, possa spuntare un nome inatteso capace di ribaltare uno scenario che, minuto dopo minuto, si fa sempre più in salita.