Un ragazzino di 15 anni picchiato dai coetanei con calci e pugni per portargli via il telefono: scatta la denuncia per sei minorenni.
Un 15enne picchiato dai coetanei per portargli via l’astuccio
Raggiunto da sei coetanei e picchiato con calci e pugni mentre andava a scuola. Il grave episodio si è verificato lo scorso martedì 11 novembre 2025 ai danni di un ragazzino di 15 anni residente a Borgo Mantovano, dove è accaduto il fatto.
In pratica il ragazzino, a piedi, la mattina stava andando a scuola quando è stato raggiunto dal gruppo di sei ragazzini più o meno suoi coetanei e tutti in ogni caso minorenni. Senza tanto tergiversare questi hanno aggredito il 15enne, colpendolo con calci e pugni. Gli hanno poi rubato l’astuccio di scuola e rotto il telefono cellulare.
A conclusione dell’aggressione, i sei giovanissimi si sono dileguati, sempre a piedi, per le vie del paese cercando di non dare troppo nell’occhio.

Individuati dai carabinieri e denunciati
A seguito dell’episodio il 15enne ha raccontato tutto ai genitori – e probabilmente altro non avrebbe potuto fare, anche considerato il fatto che nell’aggressione aveva riportato ferite ed escoriazioni al volto.
A quel punto è scattata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Borgo Mantovano che hanno così dato il via alle indagini. Controllando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, i militari sono così riusciti a risalire all’identità dei sei giovanissimi.
Si tratta di un 15enne, tre 16enni e un 17enne, residenti nei comuni di Ostiglia, Sermide e Felonica e Borgocarbonara. Tutti e sei, a conclusione degli accertamenti, sono stati denunciati alla Procura dei minori di Brescia, per rapina in concorso.