Non sono particolarmente numerosi, stando a quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), gli interventi del personale del 118 sul territorio della provincia di Mantova nella notte tra ieri, venerdì 30 gennaio 2026, e oggi, sabato 31 gennaio 2026.
Interventi nella serata di ieri
Nel corso della serata si sono registrati due interventi. Alle 22 il personale del 118 è intervenuto in via 20 Settembre a Villastrada di Dosolo: una donna di 62 anni si è sentita male e dopo i primi accertamenti sul posto, è stata portata all’ospedale di Casalmaggiore in codice giallo.
Circa mezz’ora dopo – erano da poco passate le 22.30 -, i soccorritori della Croce Verde si sono invece portati in piazza Andrea Mantegna, nel cuore di Mantova: in questo caso è stato soccorso un 56enne per una intossicazione etilica. Il soggetto, in codice giallo, è stato poi trasferito all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della questura e della polizia locale.
Interventi nella notte
Alle 3.21 della notte appena trascorsa, un nuovo intervento del 118. Il personale della Croce Verde si è diretto in viale Della Repubblica a Mantova, probabilmente per una persona che si era sentita poco bene. Possibile che al loro arrivo, però, i sanitari non abbiano trovato nessuno ad aspettarli. Alla fine infatti non è stato necessario un intervento vero e proprio come nessuno è stato portato in ospedale.
Ormai all’alba – mancavano pochi minuti alle 7 – sempre la Croce Verde è giunta a Porto Mantovano lungo la strada Cisa per un incidente stradale che ha viste coinvolte tre persone: coinvolti una 16enne, una 51enne e un 30enne. Alla fine in ambulanza una delle persone coinvolte è stata portata in codice verde al Poma per accertamenti.