Mantova (MN)

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nel corso delle ore notturne appena trascorse sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2026

Non sono particolarmente numerosi, stando a quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), gli interventi del personale del 118 sul territorio della provincia di Mantova nella notte tra ieri, venerdì 30 gennaio 2026, e oggi, sabato 31 gennaio 2026.

Interventi nella serata di ieri

Nel corso della serata si sono registrati due interventi. Alle 22 il personale del 118 è intervenuto in via 20 Settembre a Villastrada di Dosolo: una donna di 62 anni si è sentita male e dopo i primi accertamenti sul posto, è stata portata all’ospedale di Casalmaggiore in codice giallo.

Circa mezz’ora dopo – erano da poco passate le 22.30 -, i soccorritori della Croce Verde si sono invece portati in piazza Andrea Mantegna, nel cuore di Mantova: in questo caso è stato soccorso un 56enne per una intossicazione etilica. Il soggetto, in codice giallo, è stato poi trasferito all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della questura e della polizia locale.

Interventi nella notte

Alle 3.21 della notte appena trascorsa, un nuovo intervento del 118. Il personale della Croce Verde si è diretto in viale Della Repubblica a Mantova, probabilmente per una persona che si era sentita poco bene. Possibile che al loro arrivo, però, i sanitari non abbiano trovato nessuno ad aspettarli. Alla fine infatti non è stato necessario un intervento vero e proprio come nessuno è stato portato in ospedale.

Ormai all’alba – mancavano pochi minuti alle 7 – sempre la Croce Verde è giunta a Porto Mantovano lungo la strada Cisa per un incidente stradale che ha viste coinvolte tre persone: coinvolti una 16enne, una 51enne e un 30enne. Alla fine in ambulanza una delle persone coinvolte è stata portata in codice verde al Poma per accertamenti.