Piadena Drizzona (CR)

Ubriaco alla guida di un motorino, 36enne mostra ai Carabinieri il documento del fratello

Denunciato a Piadena per guida in stato di ebbrezza e false attestazioni a pubblico ufficiale

Ubriaco alla guida di un motorino, 36enne mostra ai Carabinieri il documento del fratello

Presentava evidenti segni di alterazione ed è stato sottoposto al test con etilometro, l’accertamento ha fatto registrare valori superiori a 2 grammi per litro.

Piadena, ubriaco alla guida di un motorino

I Carabinieri di Casalmaggiore hanno denunciato un 34enne per guida in stato di ebbrezza e false attestazioni a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nella serata di venerdì 30 gennaio 2026 poco dopo le 20 nel territorio comunale di Piadena Drizzona, durante un posto di controllo attivato in via Roma.

Nel corso dell’attività di vigilanza, i militari hanno notato un motorino con due persone a bordo che procedeva con i fari spenti. Il mezzo è stato fermato e gli occupanti sono stati identificati sul posto. Alla guida del ciclomotore si trovava un 34enne, residente in zona e con precedenti.

Il conducente presentava evidenti segni di alterazione ed è stato sottoposto al test con etilometro. L’accertamento ha fatto registrare valori superiori a 2 grammi per litro, circa quattro volte oltre il limite consentito dalla legge.

36enne fermato e denunciato

Il 34enne è stato accompagnato alla caserma dei Carabinieri di Casalmaggiore per ulteriori verifiche. Qui è stato fotosegnalato e, dagli accertamenti, è emerso che aveva esibito ai militari il documento di guida del fratello. È stato inoltre verificato che la sua patente era stata revocata dal prefetto di Cremona nel gennaio 2024.

Al termine delle operazioni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per false attestazioni a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è scattata anche una sanzione amministrativa per guida con patente revocata.