Internazionale

Lookman-Fenerbahce, accelerata improvvisa. Napoli pista fredda

Il nigeriano sempre più verso l'addio

Lookman-Fenerbahce, accelerata improvvisa. Napoli pista fredda

Il Fenerbahce sembra pronto a fare sul serio per Ademola Lookman. Dopo la mancata cessione durante il mercato estivo, l’attaccante nigeriano potrebbe finalmente lasciare Bergamo, con l’addio che potrebbe concretizzarsi proprio negli ultimi giorni di trattative. Il club turco sta infatti studiando la strategia giusta per convincere l’Atalanta, e in queste ore il direttore sportivo Devin Ozek è in Italia per discutere di persona la possibile operazione.

L’Atalanta, come già accaduto in estate, mantiene una posizione ferma: Lookman può partire, ma solo a fronte di un’offerta di almeno 40 milioni di euro. Per questo motivo, il Fenerbahce sta valutando formule alternative, come un prestito da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 35 più bonus. Il recente arrivo di Giacomo Raspadori rafforza l’ipotesi di una cessione in attacco, con Lookman indicato come il candidato principale a lasciare Bergamo. Tuttavia, attenzione anche a Kamaldeen Sulemana, seguito in queste ore da Roma e Napoli; è probabile che uno dei due attaccanti parta nelle prossime ore, salvo clamorosi colpi di scena.

Intanto, secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli avrebbe mostrato interesse per Lookman, ma la pista al momento appare complicata, se non praticamente impraticabile. Per questo motivo, il club partenopeo sta valutando alternative per rinforzare l’attacco: tra i nomi in lista ci sono Alisson Santos dello Sporting Lisbona, autore del gol decisivo che ha permesso ai lusitani di qualificarsi agli ottavi di Champions League, e Martin Terrier del Bayer Leverkusen. La scelta del Napoli dipenderà anche dalla velocità con cui l’Atalanta riuscirà a definire le cessioni, con i prossimi giorni destinati a essere cruciali per il futuro di Lookman e dei giovani attaccanti bergamaschi.