Domenica 1° febbraio la Giornata per la Vita: l’appello del CAV di Rapallo e Santa Margherita

L'associazione assiste 98 mamme con bimbi sino ai 3 anni di età: richiesta di sostegno rivolta ai cittadini

Domenica 1° febbraio la Giornata per la Vita: l’appello del CAV di Rapallo e Santa Margherita

In occasione della Giornata Nazionale per la Vita, che si celebrerà domenica 1° febbraio 2026, il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) di Rapallo e Santa Margherita Ligure scende in campo con una richiesta di sostegno concreta rivolta a tutti i cittadini.

Un impegno quotidiano per 98 mamme e i loro bambini

L’attività del CAV non si ferma mai. Attualmente l’associazione assiste 98 mamme con bambini fino ai tre anni di età, garantendo un supporto che parte fin dal momento della gravidanza. L’assistenza è a 360 gradi: dalla fornitura di alimenti specifici per l’infanzia, latte in polvere e pannolini, fino ai medicinali e alle vitamine necessarie per la salute delle madri.

A Rapallo, inoltre, l’attività si intensifica con la consegna di un sostanzioso pacco alimentare ogni due settimane, inserendo le persone assistite in una vera e propria attività di rete distrettuale.

Il cuore della raccolta: le spese farmaceutiche

L’appello di quest’anno è particolarmente accorato:

“Chiediamo aiuto alla generosità dei cittadini, in particolare per far fronte alle spese farmaceutiche, che sono altissime”, spiegano i volontari.

La raccolta fondi di domenica sarà fondamentale per permettere al Centro di non interrompere i propri servizi essenziali.

Dove trovare i presidi del CAV domenica 1° febbraio

I volontari saranno presenti all’uscita delle messe domenicali presso le seguenti parrocchie:

A Santa Margherita Ligure: San Siro e N.S. della Rosa.

A Rapallo: Sant’Anna, Santa Maria e San Massimo.

A chi effettuerà un’offerta verrà donato un lumino profumato, piccolo simbolo della “luce di speranza e di vita” che l’associazione si impegna a proteggere ogni giorno.

Per chi desidera effettuare una donazione detraibile secondo le norme di legge, è possibile procedere anche tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Centro di Aiuto alla Vita IBAN: IT 13 T 05387 32110 000047144636