Un incendio ha coinvolto un autoarticolato nel pomeriggio di mercoledì 28 gennaio 2026 lungo la Superstrada Pedemontana Veneta, tra i territori di Castelfranco Veneto e Riese Pio X. Il rogo si è sviluppato al chilometro 58 in direzione Vicenza.
Intervento dei vigili del fuoco
Sul posto è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto con autopompa e autobotte. Le operazioni si sono concentrate sullo spegnimento delle fiamme e sulla messa in sicurezza del veicolo.
Il rimorchio trasportava materiale ferroso derivante da lavorazioni industriali. Le cause dell’innesco sono in fase di accertamento. Il conducente del mezzo pesante è riuscito a sganciare la motrice dal semirimorchio, evitando che l’incendio si propagasse all’intero autoarticolato e riducendo l’entità dei danni.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Corsia chiusa verso Vicenza
Durante le operazioni di soccorso la corsia in direzione Vicenza è stata interdetta al traffico fino al completamento delle attività di spegnimento e bonifica. Presenti la Polizia Stradale per la gestione della viabilità e il personale dell’assistenza autostradale SPV.