Nazionale

Il Como Women dà il benvenuto ad Alessa Capelletti

Ufficiale il trasferimento a titolo temporaneo dalla Juventus.

Il Como Women dà il benvenuto ad Alessa Capelletti

F. C. Como Women comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus le prestazioni sportive del portiere Alessia Capelletti.

Benvenuta sul Lario, Capelletti

Nata a Cremona il 13 ottobre 1998, Capelletti ha iniziato la propria carriera tra Mozzanica e Inter, per poi proseguire il suo percorso con Tavagnacco. Vanta una significativa esperienza maturata con Empoli e Parma, con cui ha disputato quattro stagioni tra Serie A e Serie B. Nel 2022 si è distinta come il portiere con il maggior numero di parate nell’anno solare nella massima serie, venendo inoltre premiata dall’Apport (Associazione Italiana Allenatori dei Portieri) come miglior estremo difensore Under 23 della stagione 2021/2022. Nel suo percorso anche diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili azzurre, con U19 e U23.

“Sento che Como è il posto giusto per me”

Le parole di Alessia Capelletti: “Sono davvero molto felice di essere qui a Como. So che non è mai facile prendere una decisione a metà stagione, ma sento che questo è il posto giusto per me in questo momento della mia carriera. È un ambiente che può offrirmi grandi opportunità e non vedo l’ora di lavorare con le ragazze per costruire qualcosa di speciale. Credo che questa sia una squadra con un grande potenziale e voglio dare il mio contributo per aiutarla a esprimersi al meglio” ha dichiarato. “E poi sono contenta di ritrovare alcune ex compagne con cui sono cresciuta e ho condiviso tappe importanti della mia carriera, da Cecotti a Rizzon, passando per Vaitukaityte e Pavan. Arrivo in un gruppo che in parte conosco già e questo rende il mio inserimento ancora più speciale”.