È stato consegnato durante la cena di sabato 24 gennaio il ricavato della Zabaionata 2026, organizzata la notte di Capodanno dal Circolo Anspi San Giacomo di Rupinaro, meglio conosciuto come Gruppo Pino Solari-“Ommi de Ruinà”: tremila euro che sono stato destinati al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari.
3mila euro al Centro Benedetto Acquarone
Erano presenti il presidente del circolo Marco Devoto, il presidente dell’Opera diocesana Madonna dei Bambini-Villaggio del Ragazzo don Paolo Zanandreis, il direttore generale dell’Area socio-sanitaria Nicola Visconti e una cinquantina di soci dell’associazione.
La dichiarazione di Marco Devoto
«Questo gesto vuole esprimere la nostra gratitudine per il servizio che la benemerita Istituzione fondata da don Nando Negri offre da anni alla comunità, in particolare verso le persone più fragili, che da sempre sono al centro del nostro impegno nell’offrire loro vicinanza, aiuto e sostegno concreto».
La dichiarazione di don Zanandreis
«Ringraziamo il Gruppo Pino Solari per questa importante donazione che sarà impiegata per la realizzazione dell’impianto di climatizzazione del Centro Acquarone, particolarmente onerosa. Continuiamo a lavorare anche per il completamento della palestra del centro di San Salvatore. Auspichiamo inoltre di poter proseguire il progetto delle targhe nei luoghi più importanti della vita di don Nando avviato con il mio predecessore prete Rinaldo e la collaborazione degli Ommi de Ruinà».