Castellanza (VA)

Juniores, Bianchi e Colombo regalano la vittoria contro l’Oltrepò

Prima vittoria del nuovo anno per i neroverdi

Juniores, Bianchi e Colombo regalano la vittoria contro l’Oltrepò

Un goal per tempo firmati da Bianchi e Colombo regalano la vittoria alla Juniores Nazionale neroverde in casa contro l’Oltrepò per 2-0.

I ragazzi di mister Frontini hanno creato diverse occasioni da rete nelle due frazioni di gioco, giocando per lunghi tratti in proiezione offensiva senza concedere nulla agli avversari, grazie ad una retroguardia attenta.

La cronaca della partita

Neroverdi subito propositivi, in rete dopo otto minuti dal fischio d’inizio con Bianchi: bel cambio di campo di Greco che sventaglia da sinistra a destra alla ricerca di Caccia, bravo ad appoggiare indietro a Colombo e a sua volta a rilanciare dalla parte opposta dove è ben appostato Dharyf, che scende sulla fascia, alza la testa e crossa un pallone perfetto per Bianchi, freddo nel concludere in rete alle spalle di Mantovani.

Castellanzese in costante pressione offensiva e vicina al raddoppio al quarto d’ora con l’azione insistita di Frigoli per Giudici dentro l’area di rigore, l’attaccante neroverde è rapido nel girarsi e tirare ma la palla sfiora il palo destro prima di terminare la sua corsa sul fondo del campo.

I ragazzi di mister Frontini spingono in maniera incessante andando nuovamente vicini al gol al ventesimo quando l’angolo di Cattaneo trova Colombo in area ma il cui colpo di testa viene miracolosamente intercettato dal portiere biancorosso.

Oltrepò che prova a replicare con una veloce ripartenza di Villa, rapido ad entrare in area di rigore e a concludere, trovando però sulla strada Dominioni che devia in calcio d’angolo.

Botta e risposta, con i neroverdi nuovamente in avanti con Greco, pescato dal calcio d’angolo del solito Cattaneo, che impatta bene di piede ma apre troppo l’angolo mandando la conclusione sul fondo del campo.

A ridosso dell’intervallo Castellanzese che sfiora il raddoppio dapprima con Greco e successivamente con Oldani, ma in entrambi i casi il portiere biancorosso è attento e respinge i pericoli.

A metà ripresa la squadra di casa raddoppia con Colombo, bravo e rapido a recuperare il pallone respinto dall’estremo difensore sulla precedente conclusione di Pasqualini e a depositare in rete il 2-0 in favore dei neroverdi.

Grande controllo da parte della Castellanzese, sempre attenta per tutta la partita in fase difensiva e brava a ripartire con velocità e sicurezza quando entra in possesso di palla.

Neroverdi che conquistano la prima vittoria del 2026, salendo a quota 21 punti in classifica.

Il tabellino

CASTELLANZESE – OLTREPO’ 2-0 (1-0)

RETI: 8′ pt Bianchi (C), 27′ st Colombo (C)

CASTELLANZESE (3-5-2): Dominioni; Colombo, Torri, Greco; Caccia, Oldani, Frigoli, Cattaneo (30′ st Donatiello), Dharyf (43′ st Turconi); Giudici (38′ st Rivolta), Bianchi (23′ st Pasqualini). A disposizione: Miglierina, Donizetti, Mortarino, Kollcinaku, Galbersanini. Allenatore: Matteo Frontini

OLTREPO’ (4-3-1-2): Mantovani; Mattioni, Kruger, Signorile, Lizzori, Rossi (9′ st Vitale), Falciola (9′ st Tabal), La Mola (20′ st Caiati), Hassan (31′ st Kajno), Villa, Gentile (20′ st Capurso). A disposizione: Caratozzolo, Giannosso, Boccotti, Girardi. Allenatore: Luca Marioncini

ARBITRO: Alessandro Pepe di Lodi; assistenti Riccardo Monolo di Legnano e Giuseppe Simeone di Busto Arsizio

AMMONITI: Frigoli (Castellanzese); Gentile, La Mola (Oltrepò)

RECUPERO: 1′ + 4′