Twirling Cernusco protagonista al Campionato Italiano di specialità tecniche, svoltosi a Siena nel fine settimana. Portabandiera della società della Martesana il duo formato da Greta Ravasio ed Alicia Sarto, accompagnato dal tecnico Signorelli e forte del titolo di vicecampione regionale nella categoria Artistic Pair Junior Livello B.
Twirling Cernusco agli Italiani di Siena
Le due atlete cernuschesi hanno eseguito il loro esercizio con una buona prestazione ed una sola caduta d’attrezzo. Dopo una lunghissima attesa a causa dei ritardi accumulati (la gara si è conclusa due ore dopo l’orario prevista) è arrivata la classifica finale, che ha regalato un ottimo nono posto.
“Questa esperienza è stata intensa e bellissima – ha sottolineato Greta – Arrivare alle Nazionali insieme, dopo l’impegno e il lavoro fatto, è già una grande vittoria. L’esercizio è uscito bene, ci siamo divertite e siamo scese in campo con sicurezza e con coscienza di aver fatto un grande percorso. l risultato conta, ma ancora di più conta la soddisfazione di sapere di aver dato il massimo e di aver vissuto un momento che porteremo con noi e che useremo come base per andare avanti”.
Alicia, invece, ha sottolineato che:
“Per me aver potuto partecipare ai nazionali è stata una grande opportunità per confrontarmi con le altre atlete. Il duo è andato alla grande e sono super felice del risultato. La soddisfazione è tanta così come la voglia di continuare a dare il nostro meglio. Ringrazio le mie allenatrici e la mia società per averci aiutato a raggiungere questi risultati”.