Novara (NO)

L’Igor cala il “tris” contro Perugia

Prestazione autoritaria delle azzurre che, nonostante le assenze, dominano le Black Angels e riscattano la sconfitta dell’andata

L’Igor cala il “tris” contro Perugia

L’Igor in poco più di un’ora e venti di gioco si libera della Bartoccini Perugia infliggendole un netto 3 a 0 in un match sempre in pieno controllo e vendicando con gli interessi la clamorosa sconfitta patita all’andata.

Foto Lega Volley Femminile

L’Igor cala il “tris” contro Perugia

Netto il divario visto al PalaIgor tra le azzurre, sebbene prive di Baijens, Mims e Sara Bonifacio, e le Black Angels che nulla hanno potuto. Unica novità nella squadra azzurra rispetto alla partita di Firenze è stato il ritorno da titolare di Ishikawa al posto di Herbots a cui è concesso un turno di riposo.

L’Igor ha un inizio difficile mentre è propositivo quello delle umbre che si avvantaggiano (6-8). Ishikawa è l’azzurra che ricuce e Tolok è quella che fa passare avanti Novara (11-9) che comincia ad imporre il suo gioco. Cambi e compagne riescono a salire ad un vantaggio più consistente di +6 (18-12), e quindi il set, di fatto, non ha più storia e, se si escludono due punti d’orgoglio delle Black Angels, Novara se lo aggiudica 25-17 in 24’.

La squadra novarese prende il pieno controllo della situazione nel secondo set e con il duo Ishikawa-Alsmeier in attacco e di Van Avermaet a muro sale con facilità al +9 (14-5), arrivando al massimo vantaggio di +10 (19-9) che indirizza il set decisamente a suo favore chiudendo la frazione (25-13).

Terzo set senza scossoni particolari, l’Igor prosegue nel suo compito di tenere alto il ritmo preme subito sull’acceleratore riportandosi in un amen a +6 (13-7). Con in campo anche Costantini in prima linea per Squarcini, Novara, compie ancora un paio di disattenzioni, ma alla fine fila dritto verso il successo, infatti chiude set (25-20) e match.

IGOR – BARTOCCINI 3 – 0 (25-17/25-13/25-20)

Igor: Van Avermaet 7, Cambi 5, Herbots 1, De Nardi (L), Leonardi (L), Alsmeier 10, Ishikawa 14, Carraro 1, Squarcini 10, Baijens ne, Costantini 1, Melli ne, Tolok 11. All. Bernardi

Bartoccini: Kump ne, Perinelli 5, Turlà, Lemmens 5, Sirressi (L), Markovic, Recchia (L) ne, Bartolini 1, Mazzaro 1, Fiesoli 1, Gardini 12, Gennari 2, Vanjak 9. All. Micoli Arbitri: Marconi e Lentini di Milano

Spettatori: 2255

Cronaca completa e interviste sul corriere di Novara di giovedì