Si chiama Giorgia Mozzarelli, è di Mantova, ed è la prima classificata del contest Bouquet Festival di Sanremo, dedicato alla “Bellezza Ligure” firmato dal Mercato dei Fiori di Valle Armea (con la collaborazione dell’assessorato all’ambiente sanremese).
Girogia Mozzarelli fa il pieno: primo posto per la giuria tecnica e d’onore
Non solo si è aggiudicata il premio tecnico, ma anche quello della giuria d’onore, composta da autorità locali, per aver meglio valorizzato il territorio e la materia prima nella sua composizione floreale. Come da tradizione, farà parte della squadra che curerà gli addobbi floreali di Teatro Ariston, serate del 76° Festival della Canzone Italiana e varie location nella settimana della kermesse. Oltretutto, guadagna un posto nella giuria dei Carri Fioriti con weekend a Sanremo offerto dal Casinò.
«Ho fatto semplicemente quello che mi diceva il mio cuore – ha detto durante la cerimonia di premiazione -. Sono fiorista da poco, io nasco come chimico. Ma ad un certo punto della mia vita ho scelto di avere qualcosa tutto mio. I fiori mi hanno salvato la vita in più di un’occasione».
La mostra a Palazzo Nota
“Medaglia d’Argento” per Elena Canacci, di Livorno. Lorenzo Biceli Toler terzo classificato. In totale, i finalisti che hanno raggiunto la cerimonia di premiazione sono stati 15. Le loro opere esposte nel Museo Civico di Palazzo nota dalle 16:00 alle 18:30 di oggi, grande novità dell’edizione di quest’anno (la decima) che trasforma il contest e la sua premiazione in uno spettacolo dedicato a tutta la cittadinanza, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura retto da Enza Dedali.
Tra i partecipanti alla cerimonia, l’assessore alla floricoltura Ester Moscato, gli assessori regionali Luca Lombardi e Alessandro Piana, il presidente di Amaie Energia e Servizi che gestisce il Mercato, Sergio Tommasini, il direttore della struttura Franco Barbagelata e una vasta rappresentanza del comune di Sanremo, tra cui il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni.
«L’evento sta crescendo anno dopo anno – così l’assessore Moscato -, appuntamento di rilievo nazionale, soprattutto per i fiori del nostro territorio. Siete tutti vincitori, perché sarete ambasciatori dei nostri fiori nel mondo»
GUARDA LA GALLERY (10 foto)









