Roncoferraro (MN)

Autotreno esce di strada e si ribalta su un fianco, autista 35enne in ospedale

Il conducente è stato estratto dalla cabina e trasportato in ospedale

Autotreno esce di strada e si ribalta su un fianco, autista 35enne in ospedale

Un autotreno si è ribaltato oggi pomeriggio sulla SP482 a Governolo: ferito lievemente il conducente di 35 anni. Sul posto Vigili del Fuoco, sanitari e forze dell’ordine.

Autotreno esce di strada e si ribalta

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 19 gennaio, lungo la Strada Provinciale 482. Intorno alle 14:20, un autotreno che procedeva nei pressi di Governolo, frazione di Roncoferraro, è improvvisamente uscito dalla sede stradale, finendo la sua corsa ribaltato su un fianco. Solo la fortuna ha evitato che nel sinistro venissero coinvolti altri mezzi che procedevano in direzione opposta in quel momento.

I soccorsi

Come riportato dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova, l’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto una squadra partita dalla sede centrale di via Risorgimento che ha lavorato per mettere in sicurezza l’area e il pesante automezzo.

Incidente a Governolo

Autista in ospedale

Al volante dell’autotreno si trovava un 35enne che, nonostante la violenza dell’impatto e il ribaltamento del mezzo, ha riportato ferite meno gravi di quanto inizialmente temuto. I sanitari del Soccorso Azzurro, giunti tempestivamente sul posto con un’ambulanza, hanno prestato le prime cure al conducente per poi disporne il trasferimento all’ospedale di Mantova. Il 35enne è entrato al pronto soccorso in codice giallo.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Ostiglia, incaricati di effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Restano ancora da accertare le cause che hanno portato il 35enne a perdere il controllo del mezzo pesante, finendo fuori carreggiata.