Viterbo (VT)

Viterbo, fallito tentativo di furto in un salone di parrucchiere: ladro in fuga dopo un’ora di tentativi

Un giovane ha cercato di forzare l'ingresso dello Shape salon in via Igino Garbini, ma ha desistito causando danni alla vetrina e alla porta

Viterbo, fallito tentativo di furto in un salone di parrucchiere: ladro in fuga dopo un’ora di tentativi

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 gennaio 2026, un salone di parrucchiere situato in via Igino Garbini, a Viterbo, è stato preso di mira da un tentativo di furto. Un giovane, con il volto coperto da un cappuccio, ha cercato di introdursi all’interno del locale, ma fortunatamente senza successo.

Dinamica del tentato furto

Intorno alla mezzanotte e mezza, il malvivente ha iniziato a colpire la porta d’ingresso dello Shape salon con un arnese di ferro e alcune tavole di legno. L’obiettivo era chiaro: forzare l’ingresso e introdursi nel locale. Il giovane ha insistito a lungo, per circa un’ora, nel tentativo di scassinare la porta, ma alla fine ha dovuto desistere, non riuscendo a superare le difese del salone.

Danni ingenti e il commento dei proprietari

Nonostante il fallimento del furto, l’azione del malintenzionato ha lasciato dietro di sé danni ingenti alla vetrina e alla porta del salone. I proprietari dell’attività hanno espresso il loro disappunto per l’accaduto, sottolineando come, sebbene il ladro non sia riuscito a entrare, i danni causati sono comunque significativi. Hanno inoltre lanciato un appello alla cittadinanza, invitando chiunque noti movimenti sospetti nei pressi di attività commerciali ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine, per contribuire a proteggere le attività locali.

Un precedente nel 2024 e l’importanza della vigilanza

Purtroppo, questo non è il primo episodio di questo genere che coinvolge lo Shape salon. A giugno 2024, il salone era già stato vittima di un furto. In quell’occasione, un uomo era riuscito a forzare la porta d’ingresso e a introdursi nel locale, rubando circa 100 euro in contanti dal fondo cassa e un pc. Anche in quel caso, i danni al salone erano stati considerevoli, stimati in circa 3mila euro. Fortunatamente, il ladro era stato successivamente catturato e il bottino recuperato. Questo precedente sottolinea l’importanza della vigilanza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare i furti nelle attività commerciali.