Internazionale

Malen segna al debutto e la Roma vola: Torino battuto 2-0

Gasperini stacca Spalletti in classifica e si porta a +3

Malen segna al debutto e la Roma vola: Torino battuto 2-0

Successo pesantissimo per la Roma nella ventunesima giornata di Serie A. I giallorossi espugnano lo stadio del Torino con un netto 2-0 e conquistano il quarto posto in classifica, riuscendo anche a creare un margine sulla Juventus. Una vittoria di grande valore, maturata grazie a una prestazione solida e concreta, soprattutto nei momenti chiave della gara.

A prendersi la scena è il nuovo arrivato nella Capitale, Donyell Malen. L’attaccante olandese, arrivato in prestito dall’Aston Villa, lascia subito il segno: dopo appena 26 minuti sblocca il match con un destro preciso, finalizzando un assist illuminante di Paulo Dybala. Per Malen si tratta di una prima rete solo rimandata, visto che pochi minuti prima gli era stato annullato un gol. Questa volta, però, davanti a Paleari non sbaglia e firma l’1-0.

Il Torino prova a reagire, ma la Roma concede pochissimo. Svilar è chiamato in causa solo in un’occasione, quando Lazaro tenta di sorprendere la difesa giallorossa, trovando però la pronta risposta del portiere. Nella ripresa i capitolini gestiscono il ritmo e colpiscono al momento giusto: al 72’ arriva il raddoppio firmato da Dybala, che insacca da distanza ravvicinata dopo l’assist di Rensch, chiudendo definitivamente i conti.

L’unica nota stonata per Gasperini è l’infortunio di Hermoso, costretto ad abbandonare il campo poco prima dell’azione del 2-0. Al suo posto entra Ghilardi, chiamato a tamponare l’emergenza difensiva. Nel finale c’è spazio anche per il debutto dell’altro nuovo acquisto, Robinio Vaz.

Per il Torino è un momento complicato: arriva il quarto ko nelle ultime cinque gare di campionato. I granata restano fermi a quota 23 punti, con un vantaggio di soli sei punti sul terzultimo posto occupato dalla Fiorentina, mentre la Roma può sorridere e guardare con ambizione alle prossime sfide.