Ha giurato da poliziotta Lorainy Federica, figlia del consigliere comunale Rocco Luccisano

"Percorso duro: sacrifici, studio e fatica, ma l’hai affrontato con determinazione. Traguardo che è solo l’inizio di una strada importante, capace di renderti orgogliosa ogni giorno"

Ha giurato da poliziotta  Lorainy Federica, figlia del consigliere comunale Rocco Luccisano
C’era anche una giovane vallecrosina tra gli oltre 2mila nuovi agenti della Polizia di Stato che venerdì scorso, in nove scuole distribuite su tutto il territorio nazionale, hanno giurato al termine del 231° Corso Allievi Agenti della Polizia. Si tratta della 20enne Lorainy Federica Luccisano, figlia del consigliere comunale di maggioranza a Vallecrosia Rocco Luccisano, noto anche come autore di romanzi gialli.

Lorainy Luccisano e la scelta tra Carabinieri e Polizia

La giovane Lorainy, lo scorso anno, come rivelò il padre attraverso una storia social, ottenne l’idoneità per entrambi i concorsi di Carabinieri e Polizia, scelse il secondo.

“Scusami se ho dubitato e un giorno ti ho detto che sarebbe stato molto improbabile, quasi impossibile, a 19 anni”  scrisse il papà consigliere comunale, che dopo il giuramento, a corredo delle foto dell’importante giornata vissuta dalla figlia aggiunge: “Oggi hai pronunciato parole importanti, in una cerimonia carica di significato.  Oggi hai (e avete) dimostrato non solo di avercela fatta, ma di essere pronta a metterti al servizio degli altri con coraggio, serietà e responsabilità.

“È stato un percorso duro, fatto di sacrifici, studio e fatica, ma l’hai affrontato con estrema determinazione – aggiunge Rocco Luccisano – Questo traguardo è solo l’inizio di una strada importante, capace di renderti orgogliosa ogni giorno.  Ti auguro di portare sempre con te i valori in cui credi, di credere in te stessa e nelle tue decisioni.  Con fierezza, ad maiora, figlia e Agente italo-cubana”