Domenica 18 gennaio 2025, Crebbio ha celebrato la Festa di Sant’Antonio con una giornata ricca di emozioni e sorrisi. La messa delle 10.30 ha avuto un ospite d’eccezione: il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, che ha salutato con calore il sindaco di Abbadia Roberto Azzoni, i rappresentanti delle istituzioni e i tanti volontari che rendono possibile questa tradizione ormai radicata nel cuore della comunità.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Il cardinale Cantoni a Crebbio per la Festa di Sant’Antonio tra fede, tradizione e… alpaca!
Ma il vero momento atteso dai grandi e dai più piccoli è arrivato nel pomeriggio: la benedizione degli animali. Tra cani, gatti, asini e capre, a rubare la scena sono stati tre alpaca, ormai vere e proprie star della festa. Don Aldo Milani, parroco di Abbadia, ha accompagnato con parole di benedizione ogni animale, mentre famiglie e allevatori applaudivano e fotografavano questi momenti di pura gioia.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Non è mancato lo spazio per la tradizione e il divertimento: l’incanto dei canestri in oratorio ha animato il pomeriggio, regalando a tutti un sorriso e il calore della comunità riunita. Tra fede, tradizione e qualche curiosa sorpresa a quattro zampe, la Festa di Sant’Antonio ha confermato ancora una volta il suo fascino unico e l’importanza di stare insieme.