Cicagna (GE)

Al Teatro di Cicagna domenica 25 gennaio arriva “Pasta Amore e Polizia”

Appuntamento alle ore 16 con la neonata compagnia bardigotta Gli SpacciAttori di Sogni

Al Teatro di Cicagna domenica 25 gennaio arriva “Pasta Amore e Polizia”

La neonata compagnia bardigotta Gli SpacciAttori di Sogni, dopo pieno consenso di pubblico e critica ottenuto a Bordighera e Ventimiglia con molti sold out, arriva al Teatro Comunale di Cicagna, domenica 25 gennaio alle ore 16, con la commedia brillante “Pasta Amore e Polizia” di Maura Polito con la regia di Silvia Villa.

Una commedia divertente che tratta, con ironia e leggerezza, i temi delle diversità e delle discriminazioni

Carla rientra a casa, dopo una giornata di lavoro, sperando di passare una serata tranquilla con la sua compagna Federica e il figlio di lei Ludovico, ma non sa che, quest’ultima, ha organizzato una cena di famiglia che si prospetta tutt’altro che tranquilla.
Tra un via vai di personaggi improbabili quanto divertenti e situazioni rocambolesche, le due protagoniste dovranno trovare il modo di sopravvivere alla serata.

“Pasta Amore e Polizia” è una commedia divertente che tratta, con ironia e leggerezza, i temi delle diversità e delle discriminazioni. In una società, dove si parla tanto di libertà e di inclusione, ci troviamo a scoprire che la parola “diverso” viene utilizzata ancora troppo spesso.
Una commedia che, oltre a regalare al pubblico un’ora di svago, vuole inviare un messaggio di inclusione. Non è vero che siamo tutti uguali, siamo belli ognuno nella propria diversità.

Gli SpacciAttori di Sogni è una compagnia teatrale, nata nel 2024 dalla volontà di portare e diffondere messaggi di inclusività contro l’emarginazione delle diversità, attraverso anche collaborazioni con associazioni importanti del territorio ligure.
Tra gli attori della compagnia anche un ragazzo con la Sindrome di Down, risorsa fondamentale per il gruppo, che ha studiato teatro per molti anni all’interno dell’Associazione SPES, di cui fa parte. La “diversità” non gli ha impedito di realizzare il suo sogno, anzi, probabilmente è stata uno stimolo per superare i suoi limiti.