San Mauro Torinese (TO)

San Mauro celebra Laura Golfarelli, nuova “Farfalla Azzurra” della ginnastica ritmica

La sindaca Guazzora e l’assessora Miatton hanno ricevuto in municipio la giovane atleta, consegnandole un attestato di merito

San Mauro celebra Laura Golfarelli, nuova “Farfalla Azzurra” della ginnastica ritmica

Orgoglio sanmaurese per Laura Golfarelli, giovane eccellenza della ginnastica ritmica che sta portando il nome di San Mauro Torinese ai vertici dello sport italiano.

San Mauro celebra Laura Golfarelli, nuova “Farfalla Azzurra”

La mattina di sabato 17 gennaio 2026 l’atleta è stata ricevuta in municipio dalla sindaca Giulia Guazzora e dall’assessora allo Sport Daisy Miatton.

Nel corso dell’incontro a Laura Golfarelli è stato consegnato un attestato di merito per i prestigiosi traguardi raggiunti. Dallo scorso settembre, infatti, la ginnasta è ufficialmente entrata a far parte delle “Farfalle Azzurre”, la Nazionale italiana di ginnastica ritmica.

«Vedere una nostra concittadina indossare i colori della Nazionale è motivo di immenso orgoglio per tutta la comunità – ha commentato la sindaca Giulia Guazzora –. Le ginnaste azzurre sono un simbolo di grazia e forza riconosciute in tutto il mondo e sapere che una di loro è cresciuta qui ci riempie di soddisfazione».

Sulla stessa linea l’assessora allo Sport Daisy Miatton: «È un onore premiare il talento e l’impegno di Laura. Il suo percorso, fatto di sacrificio, dedizione e una passione infinita, rappresenta un esempio concreto per tutti i nostri giovani sportivi».

Un riconoscimento che sottolinea non solo i successi sportivi raggiunti, ma anche il valore educativo dello sport e il legame tra la giovane atleta e la sua città.