Una Igor per l’ennesima volta senza una delle sue giocatrici principali, la capitana Sara Bonifacio, colpita alla vigilia da un attacco influenzale, viene sconfitta dopo oltre due ore e un quarto di battaglia a Firenze dalla seconda forza del campionato di A1, la Savino del Bene Scandicci.
Foto Lega Volley femminile
Igor sconfitta a Firenze dalla Savino del Bene
Sotto di due set, la squadra novarese è riuscita a risalire la china fino a portare il match al set corto, cedendo solo nella fase finale. Non è bastata una Tolok in gran spolvero da 29 punti che ha vinto lo scontro diretto con Antropova (21) perché la squadra novarese è mancata soprattutto a muro dove i dati sono stati impietosi (14 a 5) e troppi i pallonetti che sono caduti nel campo azzurro.
La classifica ora vede Novara sempre in quinta posizione con 40 punti ma si affievoliscono le possibilità di risalire al quarto posto detenuto dal Chieri che di punti ne ha 44 ed al terzo, obbiettivo dichiarato ad inizio stagione dalla società, che è della Numia Milano a quota 46.
E martedì si torna in campo con il turno infrasettimanale casalingo, ospite al PalaIgor alle 20 la Bartoccini Perugia.
SAVINO DEL BENE – IGOR 3 – 2 (25-17/25-20/19-25/24-26/15-11)
Savino del Bene: Traballi ne, Bechis, Skinner 14, Castillo (L), Ruddins, Franklin ne, Ribechi 1, Bosetti 11, Ognjenovic 2, Mancini ne, Graziani 17, Nwakalor 2, Antropova 21, Weitzel 13. All. Gaspari
Igor: Van Avermaet 8, Cambi 2, Herbots 12, De Nardi (L), Leonardi (L) ne, Alsmeier 11, Ishikawa 1, Carraro, Squarcini 10, Baijens ne, Costantini ne, Melli, Tolok 29. All. Bernardi
Arbitri: Carcione di Roma e Brancati di Città di Castello
Spettatori: 3395
Cronaca completa del match ed interviste sul numero di lunedì del Corriere di Novara
