L’Empoli finisce ko nella ventesima giornata del campionato di Serie B.
Al Castellani gli azzurri di Dionisi giocano male la prima frazione di gioco ed escono sconfitti per 0-1 dalla gara contro il Sudtirol, che li lascia a quota 27 punti in zona play-off ma con la necessità di rimettersi in moto il prima possibile.

Gli ospiti, in vantaggio al 24′ con Pecorino su calcio d’angolo, sono stati bravi a difendersi con ordine nela seconda frazione di gioco e neutralizzare le manovre dei padroni di casa, apparsi decisamente più lucidi nei secondi quarantacinque minuti: una lucidità che però non è bastata per agguantare il pareggio.

La Carrarese di Calabro cala il bis e dopo la vittoria in casa contro il Bari di sabato scorso vince anche contro l’Avellino.
Lo fa in rimonta, replicando al vantaggio lampo di Biasci – ex di turno – con un gran gol di Rubino nel primo tempo e poi con il colpo, nella ripresa, del solito Abiuso, sempre più bomber.
Ora la classifica, dopo 20 giornate disputate, dice 26 punti in classifica in attesa del prossimo match: al dei Marmi, venerdì prossimo, 23 gennaio alle ore 20.30, sarà derby toscano l’Empoli.