Roma (RM)

Box trasformato in centrale di spaccio: arrestato pusher con 19 chili di droga

I poliziotti hanno individuato il box da cui proveniva il tipico odore dell’hashish e, al ritorno del sospettato, hanno fatto scattare il controllo.

Box trasformato in centrale di spaccio: arrestato pusher con 19 chili di droga

Aveva trasformato un box condominiale in una vera e propria centrale di spaccio e utilizzava due auto come “caveau” mobili per il trasporto della droga. Un trentasettenne romano è stato arrestato dalla Polizia di Stato ed è ora in carcere, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, condotta dagli agenti del XIV Distretto Primavalle, è partita dall’osservazione di un sospetto via vai di veicoli all’interno di un’area box sotterranea di un complesso residenziale in via Mattia Battistini, distante dall’abitazione dell’uomo. Dopo ore di appostamento, i poliziotti hanno individuato il box da cui proveniva il tipico odore dell’hashish e, al ritorno del sospettato, hanno fatto scattare il controllo.

All’interno del deposito sono stati rinvenuti 19 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana, già suddivisi in panetti, oltre a materiale per il confezionamento sottovuoto. Ulteriore cocaina è stata trovata in una delle auto, modificata con un doppiofondo meccanico a combinazione segreta. La perquisizione nell’abitazione ha portato al sequestro di circa 42mila euro in contanti e di altra sostanza stupefacente. L’arresto è stato convalidato dal Gip su richiesta della Procura di Roma, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.