Bergamo (BG)

Palladino: «Pareggio giusto, qui a Pisa tanti hanno faticato. In partite sporche serve più intensità»

Il tecnico analizza lucidamente il pareggio in Toscana e la brutta prova dei suoi, parlando di un punto prezioso. E sul debutto di Raspadori...

Palladino: «Pareggio giusto, qui a Pisa tanti hanno faticato. In partite sporche serve più intensità»

Palladino arriva di corsa ai microfoni Sky (il volo di ritorno verso Bergamo incombe), ma non si sottrae a una lucida analisi dell’1-1 maturato all’Arena Garibaldi, oggi Cetilar Arena, di Pisa.

«Avevamo preparato questo tipo di partita, sporca e con tante palle lunghe – spiega il mister -. Nel primo tempo è mancato lo spirito giusto e abbiamo avuto poco impatto fisico in avanti. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo combattuto e sbloccato la partita».

«Dopotutto è un pareggio giusto – continua Palladino -, un mese fa avremmo una partita come questa l’avremmo persa. Dobbiamo comunque migliorare a livello di intensità, elemento essenziale in queste partite».

È stato anche il giorno del debutto di Raspadori: «È entrato bene. Può fare la prima punta, come stasera appena inserito, ma anche giocare da sottopunta con il 4-2-3-1 che abbiamo messo in atto con l’ingresso di Krstovic. L’importante è che sia dentro il campo. Volevo aprire la difesa pisana schierata a cinque, ma loro avevano un forte impatto fisico. Allora ho provato ad allargare il gioco e abbassare i quinti con la difesa a quattro. Qui tanti hanno faticato, ci prendiamo il punto, comunque prezioso».