Il Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano di Sondrio ha ufficialmente annunciato l’avvio del Corso Arbitri di Calcio 2026, un’importante opportunità formativa rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arbitraggio sportivo.
Corso
Il corso prenderà il via sabato 24 gennaio 2026 ed è aperto a ragazzi e ragazze che abbiano almeno 15 anni compiuti, una buona condizione di salute e la disponibilità a svolgere attività arbitrale all’interno del Campionato di Calcio CSI. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa: il percorso formativo è infatti pensato anche per chi si avvicina per la prima volta a questo ruolo.
La partecipazione è totalmente gratuita e il corso si articolerà in sei lezioni, ciascuna della durata di tre ore, che si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. Gli incontri avranno luogo presso la sede del Comitato CSI di Sondrio, situata nel Complesso San Giuseppe a Morbegno, in via V Alpini 158/D.
L’iniziativa rappresenta un’occasione significativa non solo per acquisire competenze tecniche e regolamentari, ma anche per intraprendere un percorso di crescita personale e sportiva all’interno del CSI, contribuendo attivamente alla vita dei campionati territoriali.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 22 gennaio 2026 e possono essere effettuate online tramite il portale CSI oppure contattando direttamente la segreteria del Comitato Territoriale di Sondrio. Gli organizzatori invitano tutti gli interessati a diffondere l’iniziativa e a coinvolgere amici e conoscenti che potrebbero essere motivati a intraprendere la carriera arbitrale.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del CSI Sondrio tramite telefono o posta elettronica