Muggiò (MB)

Buone notizie per la giovane donna accoltellata dal compagno: è “sveglia e collaborante”

Il bollettino medico è stato diffuso pochi minuti fa dall'ospedale San Gerardo di Monza

Buone notizie per la giovane donna accoltellata dal compagno: è “sveglia e collaborante”

Buone notizie dall’ospedale San Gerardo di Monza. La 31enne di Muggiò accoltellata ieri dal compagno resta ricoverata in Terapia intensiva, in prognosi riservata, ma le sue condizioni sono stabili. E’ “sveglia e collaborante” recita il bollettino medico diffuso pochi minuti fa.

L’aggressione in casa

L’aggressione ieri, martedì 13 gennaio, intorno alle 18, in un appartamento di via Europa al civico 30, la direttrice che dalla Taccona di Muggiò porta a Milano. Sul posto diverse pattuglie dei Carabinieri, due ambulanze e l’automedica. La donna, colpita da diverse coltellate, è stata trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza e ricoverata  in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. A seguito di ferite multiple, è stato necessario procedere con trasfusioni urgenti.

Arrestato il compagno

Il compagno, il 43enne Sergio Laganà, dopo un primo tentativo di fuga si è costituito nella serata di ieri. Addosso le scarpe e i vestiti ancora sporchi di sangue. Dopo le prime ammissioni davanti ai Carabinieri della Compagnia di Desio e al pubblico ministero del Tribunale di Monza Nicola Balice, è stato arrestato con l’accusa di tentato femminicidio.

La coppia ha un bambino piccolo. La giovane donna accoltellata è un volto noto a Muggiò e nella vicina Desio dove lavora nel bar gestito dalla sua famiglia, in passato al timone di un’edicola nel cuore di Muggiò.