Evade dai domiciliari: denunciato 21enne bresciano.
Le limitazioni alle quali era sottoposto il 21enne
La denuncia nei confronti del 21enne pregiudicato bresciano con numerosi precedenti a suo carico è avvenuta nei giorni scorsi da parte della Polizia. Il soggetto è risultato già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare e di due misure di prevenzione personale dei divieto di accesso ad alcune aree della città di Brescia della durata di tre anni, in particolare negli esercizi commerciali di Via Corsica e Via Solferino – e di una misura di prevenzione personale del divieto di accesso, della durata di 2 anni, alle manifestazioni sportive calcistiche (D.A.SPO) su tutto il Territorio Nazionale.
Gli agenti hanno deciso di intervenire a seguito delle numerose segnalazioni di evasione giunte in Questura tramite i braccialetti elettronici. Nel caso specifico del 21enne, gli allarmi tra loro ravvicinati indicavano come il giovane, senza alcuna autorizzazione, si fosse allontanato da casa senza aver ricevuto alcun permesso. É stata quindi inviata una pattuglia al di sotto della sua abitazione: gli agenti hanno suonato più volte e successivamente bussato senza risultato alla porta d’ingresso. Hanno quindi preso il via le ricerche del latitante con pattugliamento notturno in zona e nelle vie limitrofe. Il 21enne ha poi fatto rientro in casa la mattina seguente. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per evasione.
La misura adottata dal Questore
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo sartori ha emesso nei suoi confronti l’avviso orale finalizzato alla successiva, eventuale adozione della sorveglianza speciale.