Monza (MB)

Leali, Zanicchi, Morgan e altri in concerto per i bambini

Fausto Leali & Friends per Brianza per il Cuore, domenica 1 febbraio al Teatro Manzoni di Monza, a sostegno della Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo.

Leali, Zanicchi, Morgan e altri in concerto per i bambini

Sarà ancora una volta Fausto Leali, grande sostenitore dell’Associazione guidata da Laura Colombo, a fare da padrone di casa sul palco del Teatro Manzoni a Monza, domenica 1 febbraio, alle 20.45, insieme a un gruppo di artisti e amici che hanno scelto di donare la propria voce e il proprio talento per una causa che tocca il cuore: Luisa Corna, Morgan, Iva Zanicchi, Matthew Lee, Ale e Franz. A condurre la serata sarà Francesca Leto, accompagnando il pubblico tra musica, parole e sorrisi.

Il concerto

Un evento unico che celebra musica, solidarietà e propone un vero gesto di cuore: partecipando al concerto, si sosterrà Brianza per il Cuore, l’associazione che da anni lavora per promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari, formare cittadini all’uso dei defibrillatori e portare avanti progetti di salute per tutta la comunità.
Acquistare un biglietto per il concerto, realizzato con il patrocinio del Comune di Monza, significa un’esperienza condivisa, emozioni dal vivo e un contributo concreto per sostenere il progetto per la realizzazione dei nuovi ambulatori di cardiologia pediatrica presso la Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza. Grazie al contributo di BCC Carate e Treviglio – Gruppo BCC Iccrea e al sostegno dei partner
dell’iniziativa, la musica diventa solidarietà, capace di unire artisti, istituzioni e cittadini in un unico grande gesto di vicinanza.

La vendita dei biglietti è già aperta: basta contattare la segreteria di Brianza per il Cuore, al numero 039.2333487, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle17.

Il senso del progetto

“Carissimi amici, come ogni inizio anno, ci ritroviamo a fare un bilancio di ciò che abbiamo vissuto, a riflettere sui traguardi raggiunti e a guardare con speranza al futuro – ha detto la presidente Laura Colombo –  È il tempo dei buoni propositi, ma anche della gratitudine verso chi cammina con noi e condivide i nostri sogni. Da due anni stiamo lavorando con entusiasmo al progetto “Il Cuore del Bambino” e oggi possiamo finalmente dire che il sogno sta diventando realtà. Nei primi mesi del 2026 inaugureremo i nuovi ambulatori di cardiologia pediatrica all’Ospedale San Gerardo di Monza, dove tanti bambini con problemi cardiaci potranno ricevere cure di eccellenza in un ambiente accogliente, sereno e pieno di umanità. È un traguardo importante, frutto del sostegno, dell’affetto e della fiducia di tante persone che credono nel nostro lavoro. A tutti voi, che in modi diversi ci siete stati vicini, va il nostro più sincero grazie. Una volta concluso, la vera sfida sarà il mantenimento nel tempo di questo progetto e l’impegno a renderlo ogni giorno migliore con apparecchiature sempre più adeguate e di ultima generazione. Chi vorrà continuare o iniziare a sostenerci potrà farlo in tanti modi. Il concerto è uno di questi, perché ogni gesto, piccolo o grande, contribuisce a tenere vivi i sorrisi e la speranza di tanti bambini”