Caravaggio (BG)

Schiacciato tra Tir e muro, 56enne ferito alle gambe soccorso in eliambulanza

L’uomo è un autotrasportatore dipendente di una ditta cittadina, rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Lodi oggi questa mattina

Schiacciato tra Tir e muro, 56enne ferito alle gambe soccorso in eliambulanza

Un autista 56enne, S. P., originario della Sicilia, dipendente di un’azienda di autotrasporti di Caravaggio oggi, lunedì 12 dicembre, è rimasto gravemente ferito a Lodi.

Autotrasportatore ricoverato al San Raffaele con traumi alle gambe

Il grave incidente occorso al 56enne, che lavora per la “Facchetti Fabio Autotrasporti”, è avvenuto in tarda mattinata, intorno alle 11.15, all’altezza di una delle rampe che portano a magazzini e parcheggi sotterranei di via San Bassiano a Lodi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’autotrasportatore stava salendo su un Tir e, per cause ancora in via di accertamento, è rimasto schiacciato contro un muro, riportando traumi alle gambe.

I soccorsi

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute in codice rosso un’ambulanza della Croce rossa di Lodi e un’automedica, che hanno stabilizzato il 56enne. Viste le condizioni serie del ferito, è però stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasferito all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato ma, fortunatamente, in codice giallo. Ad occuparsi dei rilievi inizialmente è stata la Polizia locale, infatti, in un primo momento, gli agenti erano stati allertati per un investimento, a cui è poi seguito l’arrivo del personale dell’Ats.