Bellinzago Novarese (NO)

1° Torneo della Befana di Walking Football a Bellinzago

A vincere il Novarello WF

1° Torneo della Befana di Walking Football a Bellinzago

Le quattro squadre femminili presenti al Centro Sportivo Bulè di Bellinzago Novarese proprio in occasione del 6 Gennaio, hanno simpaticamente accettato e scherzato sul titolo del Torneo della Befana, fino a portare con sé anche gli attrezzi di ordinanza (le scope) per fare una foto.

Le partite

Goliardia e divertimento, ma poi sul campo tutte avversarie, quindi si sono affrontate sportivamente Novarello WF e Torino Women WF, rispettivamente Campionesse e Vicecampionesse d’Italia 2025 di walking football, insieme alle Angels Borgomanero WF e Minerva Ladies Pavia, due squadre nuove aggregate al Progetto Walking Football Italia.

Il blasone alla fine si è confermato, infatti le ragazze di Borgomanero e Pavia finite rispettivamente terze e quarte, hanno fatto un buonissimo torneo mettendo minuti di gioco e quindi acquisendo maggiore esperienza e consapevolezza che torneranno utili nei prossimi Tornei Interregionali previsti a partire da marzo, ma la comprovata solidità espressa dalle due migliori squadre del nostro paese, ha avuto la propria importanza durante gli scontri del girone all’italiana.

L’equilibrio in campo tra le due squadre piemontesi è stato confermato dallo scontro diretto che è
terminato in parità 1-1, ma a determinare la vincente nella classifica finale, il Novarello WF, vi è stato il passo falso del Torino Women WF che non è andata oltre il pareggio nell’incontro contro le Angels di Borgomanero.
Al termine delle gare, come prassi ormai consolidata vi è stato il terzo tempo e quindi le giocatrici e le dirigenti si sono ritrovate insieme per l’apericena.