Lodi (LO)

Spaventoso schianto tra due auto: finisce in ospedale anche una bambina di 4 anni

L'incidente lungo la provinciale 25: uno dei due veicoli finisce capottato nel fosso. Imponente dispiegamento dei mezzi di soccorso

Spaventoso schianto tra due auto: finisce in ospedale anche una bambina di 4 anni

Spaventoso incidente lungo la provinciale 25: un’auto devastata nell’impatto e l’altra auto capottata nel fosso. In ospedale bambina di 4 anni.

Schianto: un’auto devastata e una capottata nel fosso

Uno spaventoso incidente stradale si è verificato intorno alle 18.30 di ieri, venerdì 9 gennaio 2026, lungo la strada provinciale 25 in territorio comunale di Lodi, ma ben fuori dalla città – dopo Revellino e in direzione di Boffalora d’Adda.

Per cause non ancora del tutto chiare e in fase di ricostruzione, le due automobili sono andate a collidere l’una contro l’altra. Uno dei due veicoli è rimasto in carreggiata, ma devastato dall’impatto. L’altro veicolo invece è finito capottato nel fosso a lato della strada.

L'auto capottata nel fosso dopo l'impatto
L’auto capottata nel fosso dopo l’impatto

In ospedale anche una bambina di 4 anni

A bordo delle due auto vi erano in totale tre persone: un 35enne, un 31enne e una bambina di 4 anni. Tutti e tre sono stati portati tra l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l’ospedale San Matteo di Pavia con diversi traumi e contusioni. Nessuno dei tre, in ogni caso, risulta essere in pericolo di vita.

Imponente il dispiegamento dei soccorsi. Lungo la strada provinciale, in quel punto in aperta campagna, sono arrivati carabinieri della Compagnia di Lodi, vigili del fuoco con autopompa e autogrù e sanitari del 118 con tre ambulanze, due automediche e l’elisoccorso giunto da Bergamo.