Bergamo (BG)

Niente ritiro, rifinitura in mattinata e provino per Scamacca e Kolasinac (si spera nel recupero)

Ultima sgambata e poi lista dei convocati per Palladino, che punta ad avere in gruppo i due infortunati (ma non sarà semplice)

Niente ritiro, rifinitura in mattinata e provino per Scamacca e Kolasinac (si spera nel recupero)

L’Atalanta ieri sera (9 gennaio) non è rimasta in ritiro a Zingonia e questa mattina i nerazzurri svolgeranno la rifinitura con Scamacca e Kolasinac osservati speciali.

Per il centravanti italiano la fiducia è alta, dovrebbe essere a disposizione per la gara di stasera con il Torino dopo aver saltato (a scopo precauzionale, ha detto Palladino dopo la sfida) il Bologna per un edema fibrillare al flessore destro. Più difficile che ce la faccia Kolasinac, alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro. Più probabilmente, sarà pronto per Pisa.

Le situazioni di Scamacca e Kolasinac non dovrebbero comunque incidere sulla formazione titolare. Al centro dell’attacco è prevista ancora la presenza di Krstovic dopo la bella doppietta di Bologna e con l’azzurro eventualmente pronto a subentrare dalla panchina.

Per il resto, in difesa ballottaggio per Hien con Djimsiti, Scalvini e Ahanor favoriti, mentre in mezzo cerca spazio Musah, con de Roon ed Ederson che però sembrano indiziati a giocare ancora con Zappacosta e Bernasconi esterni. Davanti ci dovrebbero essere ancora De Ketelaere e Zalewski.

All’andata a Torino, la Dea vinse 3-0 con il tridente formato da Krstovic, Sulemana e Samardzic, ma il ghanese e il serbo sembrano destinati alla panchina. Il 3-5-2 dei granata potrebbe anche mandare in campo l’ex Zapata dall’inizio, Baroni non può schierare Casadei squalificato e gli ospiti cercano il riscatto dopo il brutto stop interno contro l’Udinese.