Verona (VR)

28enne evade dai domiciliari, quando rientra si trova i Carabinieri alla porta di casa

Alle domande sul perché si trovasse fuori dall'abitazione, lei non ha saputo dare spiegazioni

28enne evade dai domiciliari, quando rientra si trova i Carabinieri alla porta di casa

Una 28enne agli arresti domiciliari è evasa per ragioni non specificate, convinta di non essere scoperta. Al rientro, però, si è trovata davanti una brutta sorpresa: ad attenderla alla porta c’erano i Carabinieri

Evade dai domiciliari, quando torna trova i Carabinieri alla porta

A fornire i dettagli dell’accaduto è una nota stampa dei Carabinieri di Verona diffusa tramite il loro canale ufficiale.

Nello specifico, nel pomeriggio di lunedì 5 gennaio 2026, i militari dell’Arma di San Michele Extra, impegnato in un servizio di controllo agli arresti domiciliari, si sono presentati a casa di una 28enne rumena, già nota alle Forze dell’ordine.

Dopo qualche minuto di perlustrazione in zona, hanno visto la 28enne rientrare nell’abitazione e subito sono intervenuti. Alla domanda sul perché si trovasse all’esterno e se avesse avuto qualche autorizzazione per allontanarsi, lei non ha saputo dare spiegazioni.

Scatta l’arresto

Portata negli uffici del comando di San Michele Extra, una volta informata la Procura di Verona, la 28enne è stata dichiarata in arresto e quindi ricondotta nell’abitazione dove stava scontando i domiciliari.

Venerdì 9 gennaio 2025 si è svolto il rito direttissimo davanti al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto, disponendo nuovamente i domiciliari poiché detenuta per altra causa.

“Si rappresenta che la misura è adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione all’attività in questione sarò definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

L’operazione rientra nell’ambito della costante attività di controllo del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza e del rispetto della legalità.