Olginate (LC)

Chiude il ponte ciclopedonale tra Olginate e Calolziocorte per lavori di manutenzione

Per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, il ponte resterà chiuso a tutte le categorie di utenti durante l’intero periodo di cantiere, ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi.

Chiude il  ponte ciclopedonale tra Olginate e Calolziocorte per lavori di manutenzione

La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura temporanea al transito del ponte ciclopedonale che collega i Comuni di Olginate e Calolziocorte, a partire da lunedì 12 gennaio 2026. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’avvio di lavori di manutenzione programmati sul manufatto, originariamente ex ferroviario e ora parte integrante dell’itinerario cicloturistico regionale PCIR 3 Adda.

Chiude il ponte ciclopedonale tra Olginate e Calolziocorte per lavori di manutenzione

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Legnotech Spa, con sede a Tirano (SO), e si protrarranno fino a venerdì 23 gennaio 2026. Per garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, il ponte resterà chiuso a tutte le categorie di utenti durante l’intero periodo di cantiere, ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi.

La chiusura sarà dunque effettiva dalle ore 7:00 di lunedì 12 gennaio fino alle ore 18:00 di venerdì 16 gennaio. Il ponte riaprirà poi temporaneamente dalle ore 18:00 di venerdì 16 gennaio fino alle ore 7:00 di lunedì 19 gennaio, prima di riprendere i lavori fino al termine previsto.

L’accesso all’area di cantiere avverrà attraverso l’alzaia sui territori dei due Comuni e da via Moronata, nel comune di Olginate. La Provincia invita tutti gli utenti a rispettare la segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi per tutta la durata dei lavori.