Nazionale

Roma-Raspadori: attesa una risposta entro 48 ore

L'accordo tra i club è già stato trovato, ora serve convincere il giocatore che vuole l'obbligo di riscatto a fine stagione

Roma-Raspadori: attesa una risposta entro 48 ore

Giacomo Raspadori è molto vicino a vestire la maglia della Roma. Dopo l’incontro tra il direttore sportivo giallorosso Massara e i rappresentanti del calciatore, è stato raggiunto un accordo di massima sullo stipendio. Ora la chiusura dell’affare è imminente, con la fumata bianca attesa entro le prossime 24-48 ore. L’ultimo passaggio necessario riguarda il via libera definitivo dell’attaccante.

Dopo alcune proposte iniziali considerate insufficienti, la Roma ha deciso di aumentare l’offerta economica per assicurarsi Raspadori. Il club ha messo sul piatto un ingaggio superiore a quello percepito dal giocatore a Madrid, che si aggira intorno ai 6 milioni lordi, aggiungendo anche le garanzie sul riscatto richieste dall’attaccante. L’ingaggio netto dovrebbe essere di circa 3,5 milioni di euro. Se tutto andrà secondo i piani, Raspadori potrebbe tornare in Italia a soli sei mesi dal trasferimento in Spagna, un colpo fortemente voluto da Gasperini, desideroso di rinforzare il reparto offensivo.

Sul fronte del trasferimento, la Roma aveva già trovato un’intesa di massima con l’Atletico Madrid. L’operazione sarà strutturata come prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligatorio in caso di qualificazione alla prossima Champions League, per un totale complessivo vicino ai 25 milioni di euro. Nel frattempo, resta viva anche la pista che porta a Joshua Zirkzee, sebbene il cambio di allenatore al Manchester United potrebbe rallentare la trattativa. Il nuovo tecnico dei Red Devils vorrà valutare l’olandese prima di dare il via libera alla cessione.

Parallelamente, la Roma sta lavorando per rafforzare anche la difesa: secondo Sky Sport, i giallorossi sono in trattativa con il Tottenham per Radu Dragusin, difensore classe 2002 con esperienze al Genoa e alla Juventus. Negli ultimi giorni, Massara ha intensificato i contatti con gli Spurs per trovare un’intesa sulle cifre e accelerare l’operazione.

Con questi movimenti, la Roma conferma l’intenzione di rinforzare sia l’attacco sia il reparto difensivo, preparando una squadra più competitiva per la stagione in corso e con l’obiettivo di tornare protagonista anche in Europa.