Denunciati un 22enne per invasione di terreni, privo di documenti, e un 31enne algerino, già arrestato lo scorso week-end per resistenza a pubblico ufficiale.
Denunciati due giovani e un arresto
La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, giovedì 8 gennaio, ha denunciato per invasione di terreni ed edifici un 22enne cittadino marocchino, senza fissa dimora e privo di documenti e un 31enne algerino, anche lui senza fissa dimora, quest’ultimo era già stato arrestato lo scorso week-end per resistenza a pubblico ufficiale. Il 22enne, inoltre, è stato arrestato in base a un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Milano nel 2025 e per il quale risultava ricercato.
Bivaccavano in uno stabile abbandonato
Alle 15.30, una volante, durante il consueto e capillare controllo del territorio, ha proceduto a ispezionare uno stabile abbandonato di via Pastrengo a Como nella zona delle caserme, dove all’interno sono stati trovati, intenti a bivaccare, i due stranieri. Il 31enne algerino, già noto alle Forze dell’ordine, è stato denunciato per invasione di terreni ed edifici. Ha a suo carico precedenti di polizia per minaccia, danneggiamento, lesioni personali, percosse e furto nonché un divieto di dimora nel Comune di Como.
Svariati anche i precedenti a carico del 22enne marocchino in materia di immigrazione clandestina, furto in abitazione, nonché una condanna per furto e resistenza a pubblico ufficiale dello scorso anno, nonché un Ordine emesso dal questore di Messina di abbandonare il territorio nazionale, all’uomo, oltre alla denuncia per l’invasione dello stabile è stato notificato il provvedimento di carcerazione e portato al carcere di Como.