Nazionale

Rabiot striglia il Milan: “A volte non ci siamo con la testa”

Il centrocampista francese analizza il pareggio contro il Genoa ma resta fiducioso per il campionato

Rabiot striglia il Milan: “A volte non ci siamo con la testa”

Nel post partita di Milan-Genoa Adrien Rabiot è intervenuto per commentare il pareggio, queste le sue parole.

Un commento sulla partita:
“Penso che potevamo fare meglio, soprattutto nel primo tempo. C’è tanta qualità in questa squadra e possiamo fare meglio”.

Su Massimiliano Allegri

“Lui è sempre positivo, è l’allenatore, deve dimostrare di dare fiducia e avere un discorso positivo perché ci sono tanti ragazzi giovani. Poi non è che siamo ultimi. Certo, avremmo voluto vincere questa parttia. Domenica c’è la Fiorentina, cercheremo di fare bene, e lui è sempre così, non è che dentro ha urlato. Ci ha detto le cose, che potevamo fare meglio il primo tempo, siamo tutti consapevoli, Ultimamente quando entriamo in campo contro le piccole facciamo fatica a trovare il gol.

Inter e Napoli sono le favorite?

“È vero, hanno giocatori più forti. Hanno più qualità e una rosa più larga. È vero. Ma poi per come lavoriamo noi, la mentalità che abbiamo, possiamo sfidarli. Poi vedremo alla fine, ma abbiamo le nostre qualità”.

Le coppe europee sono un vantaggio o uno svantaggio?

“Non lo so. Alla fine lo diciamo sempre che chi gioca le coppe sono svantaggiati, ma alla fine hai comunque più ritmo giocando di più. Se vinci sei positivo, hai entusiasmo. Secondo me non è facile quando giochi una volta a settimana, perché c’è chi gioca meno, e quindi dobbiamo tenere tutti positivi. Lavoriamo bene. avremo tempo per farlo ancora, ma non è per forza un vantaggio”.

Sui primi tempi negativi

“Ci diciamo sempre di partire bene, a volte non ci siamo con la testa. Nei secondi tempi facciamo meglio, ma non possiamo giocare solo 50 minuti a partita. Continueremo a lavorare su questo, sulla mentalità. Oggi abbiamo creato tanto nella ripresa”.

Sullo scudetto:

“Siamo a gennaio, si gioca fino a maggio, ci sono tante partite e tanti scontri diretti. Dobbiamo restare tranquilli, dobbiamo recuperare le energie per domenica. Siamo lì, non siamo preoccupati”.