Toscana

La Fiorentina batte (1-0) la Cremonese e torna a credere nella salvezza

Decide un gol di Kean in pieno recupero. Buon primo tempo dei viola, con polemiche per un rigore revocato dal Var a Piccoli

La Fiorentina batte (1-0) la Cremonese e torna a credere nella salvezza

Nella diciottesima giornata di Serie A la Fiorentina strappa tre punti allo scadere con l’1-0 sulla Cremonese: i viola provano a lungo a stapparla nel primo tempo, colpendo anche una traversa con Parisi.

Polemiche per un rigore revocato

A pochi minuti dall’intervallo l’ennesimo episodio dubbio di questa stagione: La Penna fischia rigore per una trattenuta di Baschirotto su Piccoli, poi però torna sui suoi passi (tra molti dubbi) dopo On Field Review, fischiando fallo in attacco.

La zampata di Moise

Dopo le polemiche (due espulsioni nelle panchine) i toscani ci provano nel secondo tempo  ma con minor intensità, trovando il gol vittoria al 92’ grazie alla zampata di Moise Kean, subentrato da pochi minuti. La Fiorentina aggancia il Pisa a quota 12.

Interrotti ritiro e silenzio stampa

A fine partita la società ha deciso di interrompere il silenzio stampa. Il tecnico Vanoli ha parlato di vittoria importante. “Ma il percorso è ancora lungo, serve resilienza” ha detto alla vigilia del terribile trittico Lazio-Milan-Bologna che i viola affrontano comunque con un morale sicuramente più alto. Il tecnico ha anche deciso di far riprendere gli allenamenti domani, lunedì 5 gennaio: serata libera per la squadra.