Borgofranco d'Ivrea (TO)

Borgofranco esprime solidarietà a Crans-Montana dopo la tragedia di Capodanno

Il sindaco Fausto Francisca e la comunità si stringono attorno alle vittime e alle famiglie dopo l’esplosione nel bar di Crans-Montana

Borgofranco esprime solidarietà a Crans-Montana dopo la tragedia di Capodanno

Borgofranco esprime solidarietà a Crans-Montana dopo la tragedia di Capodanno. Il sindaco Fausto Francisca e la comunità si stringono attorno alle vittime e alle famiglie dopo l’esplosione nel bar di Crans-Montana.

Borgofranco esprime solidarietà a Crans-Montana

Borgofranco guarda con dolore alla tragedia che ha colpito nella notte di Capodanno la località sciistica di Crans-Montana, in Svizzera, dove un’esplosione in un bar durante i festeggiamenti ha causato decine di morti e almeno un centinaio di feriti, molti in condizioni gravi. La deflagrazione al Le Constellation è avvenuta intorno all’1.30 di giovedì 1° gennaio, trasformando un momento di festa in una tragedia che ha scosso l’intera comunità internazionale. Autorità svizzere e servizi di emergenza hanno avviato soccorsi massivi e si lavora per identificare le vittime, tra le quali potrebbero esserci anche cittadini italiani, mentre le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

Il messaggio del sindaco Francisca

In questo drammatico momento, il sindaco di Borgofranco Fausto Francisca ha voluto far giungere alla comunità di Crans-Montana un messaggio di vicinanza e solidarietà a nome di tutta la cittadinanza:

Borgofranco c’è!
Gli Amministratori di Borgofranco, con tutta la popolazione, sono uniti e vicini alla comunità di Crans-Montana, alle famiglie delle vittime, dei feriti e dei superstiti.
Ringraziamo tutti quelli che si stanno adoperando per far fronte a questa immane tragedia. Desideriamo esprimere la più sincera solidarietà nei confronti delle vittime della tragica esplosione avvenuta questa notte in un bar di una stazione sciistica a Crans-Montana (Svizzera) durante i festeggiamenti di Capodanno.

Il legame tra Borgofranco e Crans-Montana risale alla primavera del 2023, in occasione  della 13ª tappa del Giro d’Italia che prevedeva la partenza da Borgofranco e l’arrivo proprio a Crans-Montana, un percorso che, pur accorciato per maltempo, ha unito idealmente i due paesi.