ANCONA – Il lancio di un petardo sotto ai piedi, lui reagisce e viene colpito con una bottigliata in faccia. E’ accaduto nella notte in zona Viale della Vittoria, ad Ancona, ad un 22enne pachistano, soccorso e portato in ospedale dai sanitari della Croce Gialla di Ancona. Ha riportato una lieve escoriazione con rigonfiamento sul volto ed è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni. Sul posto è intervenuta una volante della Questura di Ancona.
Numerosi sono stati gli interventi effettuati nella notte di Capodanno dalla Croce Gialla, con due ambulanza messe a disposizione della Centrale operativa del 118. In città, e in altre zone della provincia, sono state diverse anche le uscite dei vigili del fuoco per principi d’incendio di cassonetti. Altri soccorsi sono stati prestati dai sanitari per gli abusi etilici.
Nel cuore del capoluogo è stato imponente anche il dispositivo di sicurezza predisposto da Questura e Prefettura, concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, specie nell’area del concerto e nelle vie limitrofe, tra varchi, controlli e presenza delle forze dell’ordine e di polizia.