Nazionale

Bonny verso il recupero: Chivu spera di averlo a Parma

Il francese si avvicina al rientro dall’infortunio, mentre la coppia Lautaro–Pio continua a brillare negli schemi di Chivu

Bonny verso il recupero: Chivu spera di averlo a Parma

L’Inter guarda già al futuro con ottimismo dopo il posticipo di campionato: il sinistro di Lautaro finalizzato dall’assist inaspettato di Pio Esposito ha ridato vigore al reparto offensivo, completato dall’apporto di Marcus Thuram nel primo tempo contro l’Atalanta. Ma a completare il quadro del “quadrilatero” d’attacco nerazzurro manca ancora un elemento: Ange-Yoan Bonny, fermo per infortunio nella trasferta post-natalizia.

Ritorno in vista

Il francese classe 2001 sta recuperando rapidamente e potrebbe rientrare in gruppo già nei prossimi giorni. Sebbene non convocabile per la partita contro il Bologna del 4 gennaio, le possibilità di vederlo a Parma, il 7 gennaio, crescono sensibilmente. Al suo fianco, anche Matteo Darmian sta accelerando verso il rientro.

Obiettivo Parma

Da quando ha avvertito il problema al ginocchio prima di Natale, Bonny ha avuto chiaro l’obiettivo: non perdere il ritorno nella sua “prima patria italiana”, Parma. Gli esami medici hanno confermato il recupero senza complicazioni, e il tecnico Chivu punta a rimetterlo al massimo per la sfida dell’11 gennaio contro il Napoli.

Il rientro di Bonny rappresenta non solo un’iniezione di fiducia per l’Inter, ma anche un’opportunità di testare il giovane talento in uno stadio speciale, dove il rapporto tra tecnico e giocatore ha avuto origine. La speranza è che qualche minuto a Parma possa anticipare un ritorno completo in campo, utile a consolidare l’intesa offensiva nerazzurra.