Pioltello (MI)

Furti alla piattaforma ecologica in pieno giorno immortalati dagli utenti

Presso la struttura di Pioltello sono stati segnalati episodi di uomini che entravano nei cassoni per sottrarre rifiuti

Furti alla piattaforma ecologica in pieno giorno immortalati dagli utenti

Gente dentro ai cassoni di rifiuti che prendeva roba come fosse una svendita, sbarre aperte e calca all’ingresso con un solo operatore che faticava a gestire il flusso di persone. Una domenica da incubo alla piattaforma ecologica di Seggiano, a Pioltello.

La denuncia alla piattaforma ecologica

Almeno questo è quanto hanno denunciato diversi utenti domenica 14 dicembre 2025, alcuni dei quali hanno persino chiamato i Carabinieri chiedendo un intervento all’interno della discarica pioltellese. In particolare per la presenza di personaggi che, sfruttando il poco controllo, rovistavano tra i rifiuti ferrosi e tra il materiale elettronico.

Ho provato a dire a uno di questi soggetti di uscire, che quello che faceva non è legale, e ho rischiato di prendere uno schiaffo

ha raccontato un utente che ci ha inviato le foto per documentare quanto accaduto domenica. Tra il materiale rubato dai cassoni, persino una fiocina per la pesca subacquea, come evidenziato nelle foto del nostro lettore.

La situazione è parzialmente nota anche alla Polizia Locale di Pioltello, in quanto gli stessi operatori di Amsa hanno segnalato che, specialmente in orario notturno, ossia quando la discarica è ormai chiusa, capita ci siano persone che vi si introducano per cercare qualcosa da rivendere sul mercato nero.