Gassino Torinese (TO)

Aula studio, inaugurazione dopo le vacanze natalizie

Il progetto presentato dal Comune ha ricevuto un finanziamento pari a 5300 euro

Aula studio, inaugurazione dopo le vacanze natalizie

 

Aula studio per gli studenti, inaugurazione dopo le vacanze natalizie, a Gassino Torinese. L’annuncio dell’Amministrazione comunale dopo la vittoria del bando.

Aula studio

Dopo le vacanze natalizie ci sarà l’inaugurazione del progetto legato alla realizzazione di un’aula studio per studenti, che sarà operativa presso la sede dell’associazione Alberto Scala in via Mazzini.
L’Amministrazione comunale gassinese è risultata vincitrice del bando redatto dalla Città Metropolitana di Torino, finalizzato proprio a creare sui territori uno spazio dedicato a giovani e cultura.

Il finanziamento

Il progetto presentato dal Comune, dunque, ha ricevuto un finanziamento pari a 5300 euro. E nei giorni scorsi all’albo pretorio, sul sito internet istituzionale, è stata pubblicata la determina che attesta proprio il ricevimento di questa cifra.
Nello specifico, 2.650 euro verranno erogati quale anticipazione, con imputazione all’esercizio finanziario 2025; mentre la restante somma sarà erogata quale saldo, con imputazione all’esercizio finanziario 2026.
L’auspicio è che l’aula  possa essere effettivamente un riferimento per i ragazzi del territorio, da utilizzare nel migliore dei modi.