18enne ai domiciliari aizza il pitbull contro un carabiniere

18enne ai domiciliari aizza il pitbull contro un carabiniere

Ai domiciliari dopo un arresto per droga dello scorso ottobre, non ha gradito la ‘visita’ dei carabinieri, andati a fargli un controllo. Anche perché aveva qualcosa da nascondere. Così, all’arrivo della pattuglia della stazione Bologna Navile, ha aizzato il proprio pitbull contro uno dei militari che stava per entrare in casa, gridando al cane: “Attacca, attacca!”.

E’ successo in zona Bolognina, a casa di un 18enne bolognese che è stato così nuovamente arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’appartamento, e in particolare nella camera del ragazzo, i carabinieri hanno infatti trovato e sequestrato una sessantina di grammi di hashish e un bilancino di precisione. La perquisizione è stata fatta quando la situazione è tornata alla normalità e dopo che il militare è riuscito a evitare l’assalto del cane che, aizzato dal 18enne, gli era saltato addosso per cercare di morderlo.

Il giovane era stato arrestato a inizio ottobre dagli stessi Carabinieri: lo avevano controllato mentre era su una panchina in un parco in zona Bolognina, trovandolo in possesso di 20 grammi di cocaina e 35 grammi di hascish. Nella sua abitazione, poco lontano, erano stati rinvenuti altri 26 grammi di hashish e 5,80 grammi di marijuana.

A seguito del nuovo arresto dopo l’episodio del cane e il ritrovamento di altra droga, su disposizione del Pubblico Ministero di turno in Procura il ragazzo è rimasto agli arresti domiciliari, in attesa di comparire di fronte al Giudice per l’udienza di convalida con giudizio direttissimo.