Montanaro (TO)

Piogge e infiltrazioni: distacchi di intonaco nei cimiteri

Sono diverse le segnalazioni giunte in questi ultimi giorni di festa

Piogge e infiltrazioni: distacchi di intonaco nei cimiteri

Sono diverse le segnalazioni giunte in questi ultimi giorni di festa a seguito delle piogge che hanno causato infiltrazioni e distaccamenti di intonaco all’interno dei cimiteri di Montanaro e di Foglizzo.

Piove intonaco a Montanaro

Gli episodi più rilevanti si sono verificati nel cimitero di Montanaro dove, nonostante all’esterno sia stato da poco realizzato un nuovo piazzale per il parcheggio, all’interno sono caduti alcuni pezzi di intonaco. “Si sono distaccate dei pezzi di intonaco dalle facciate all’ingresso del cimitero- ha segnalato il consigliere di minoranza Giovanni Ponchia- Prestare attenzione. Probabili infiltrazioni d’acqua, causate dalle ingenti piogge di questi giorni”. Per garantire la sicurezza dei visitatori, il Comune di Montanaro ha immediatamente delimitato l’area interdicendo l’accesso dei cittadini per ragioni di sicurezza.

Problemi a Foglizzo

A Foglizzo la situazione, invece, è nota da tempo: alcune porzioni di intonaco mancano dalla sommità delle lapidi e attendono un intervento di sistemazione. Alcune segnalazioni riguardano anche la mancanza dell’acqua non erogata dai rubinetti nel periodo invernale. “Solo nei bagni, in questi giorni c’è l’acqua- riferisce la residente Maria- Io me la porto da casa”. Ora, si attende un intervento di manutenzione da parte dei Comuni per prevenire ulteriori disagi.