La Lega di Settimo fa il bilancio del 2025 e attacca l’amministrazione sul nuovo supermercato

Durante la cena con militanti e parlamentari, il Carroccio ha celebrato le vittorie in Consiglio e criticato la giunta sui progetti cittadini

La Lega di Settimo fa il bilancio del 2025 e attacca l’amministrazione sul nuovo supermercato

È stata una serata di festa ma anche di bilanci quella che pochi giorni prima di Natale ha organizzato la sezione settimese della Lega con i militanti, i deputati Elena Maccanti, Alessandro Benvenuto e il consigliere regionale Andrea Cerutti.

La Lega di Settimo fa il bilancio del 2025

Oltre ai brindisi, infatti, alla cena del Carroccio si sono tirate le somme del 2025 sia a livello locale ma anche nazionale. «Vedo una sala gremita e non era scontato mantenere questo entusiasmo anche dopo la campagna elettorale, perché quando si perde è difficile restare», esordisce il segretario settimese, Manolo Maugeri, che non risparmia qualche stoccata all’Amministrazione sui prossimi progetti.

«Sotto l’albero, troviamo un nuovo supermercato. Ci dicono sempre le stesse frasi filosofiche, ma è ora di dire basta», afferma Maugeri. «Nel gruppo consiliare, abbiamo raggiunto due vittorie importanti. La prima sulla tumulazione congiunta dell’animale con il proprietario e la seconda per avere un sito internet più accessibile. Ci raccontano una città delle fiabe, ma adesso vediamo se è così», aggiunge il consigliere Moreno Maugeri.

Non lesina qualche frecciatina neanche Cerutti che ricorda «Piastra gongolare per aver vinto dei bandi». «Ma questi bandi sono fatti dalla Regione che vuole aiutare le Amministrazioni. Noi non guardiamo il colore politico di un Comune, ma siamo trasversali e pariamo a tutti», precisa. Dalla Regione, l’analisi si amplia ai lavori in Parlamento, dove – afferma l’onorevole Benvenuti – «la Lega ha avuto un ruolo centrale nella finanziaria e salva le pensioni in accordo con Giorgetti».

«Questa è una battaglia giusta che deve essere portata a termine», fa eco Maccanti, deputata e segretaria provinciale del Carroccio. Ed è proprio Maccanti che rivendica il lavoro svolto da Maugeri in campagna elettorale.

«La sua candidatura a sindaco è stata subito condivisa da tutto il tavolo provinciale. Ci siamo difesi e abbiamo messo in campo una squadra straordinaria di candidati – sottolinea la segretaria -. Anche a Beinasco il nostro candidato non ha vinto al primo turno, ma è riuscito alle elezioni successive».

E così, sotto l’albero di Maugeri – per riprendere le parole del segretario locale – sembra quasi intravedersi la benedizione per un bis futuro da candidato. «L’opposizione seria – conclude Maccanti – ci porterà ad essere forza di maggioranza».