Roma (RM)

Feste di Natale, controlli straordinari

Intensificati i servizi nelle zone più affollate e sui mezzi pubblici per prevenire furti e garantire sicurezza a cittadini e turisti.

Feste di Natale, controlli straordinari

Prosegue la stretta dei Carabinieri contro i borseggiatori nella Capitale. In questi giorni di festa, caratterizzati dal forte afflusso di turisti e cittadini nelle vie del centro e sui mezzi pubblici, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno ulteriormente intensificato i controlli.
L’attività, coordinata dalla Procura di Roma, ha portato all’arresto in flagranza di sei persone, gravemente indiziate di furto aggravato.
I militari, impegnati nei principali snodi della città, hanno sorpreso i borseggiatori mentre approfittavano della distrazione delle vittime durante lo shopping natalizio.
Gli arresti sono avvenuti soprattutto a bordo della metropolitana e nelle aree ad alta affluenza, come la stazione Termini e le zone limitrofe.

Chi sono le vittime

Le vittime, in gran parte turisti e anziani, sono state derubate di portafogli e smartphone.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arresti sono stati convalidati al termine del rito direttissimo.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno per tutta la durata delle festività, secondo le linee strategiche condivise in Prefettura, per garantire sicurezza a residenti e visitatori.